Sport all'aperto

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 50

Mtbike - Percorso Pizalegn n.63

ITINERARIO N°63 Passo Tonale / Mirandola / Rio Strino / Vermiglio / Fucine / Passo Tonale

Splendida cavalcata ad anello sui due fianchi dell’Alta Val di Sole, attraverso i panoramicissimi alpeggi del versante sinistro e i bei boschi di quello destro. Itinerario di soddisfazione, su terreno vario, con passaggi tra i resti dei forti austriaci della Grande Guerra; entusiasmante l’attraversamento delle tre vallate alpine di Strino, Verniana e Saviana, con splendide viste sui ghiacciai del gruppo della Presanella. Il nome si riferisce all’habitat naturale del Gallo Cedrone.

Mtbike - Percorso Cedron n.62

ITINERARIO N°62 Passo Tonale / M.ga Verniana / M.ga Saviana / M.ga Boai / Vermiglio / Passo Tonale

Itinerario ad anello che percorre sui suoi due fianchi tutta l’Alta Val di sole. Si pedala quasi sempre immersi in splendidi boschi di conifere, habitat naturale del picchio (Pizalegn) che nidifica e trova il proprio alimento su alberi vetusti, vecchi e contorti.

Mtbike - Percorso Gipeto n.61

ITINERARIO N° 61 Vezza d’Oglio / Risulina / Plasabùs / Plas de l’Asen / Acqua Calda / Gussano / Vezza d’Oglio

Bell’itinerario che permette di conoscere una delle più belle vallate del Parco Nazionale dello Stelvio. Notevoli le opportunità di osservare animali selvatici.

Mtbike - Percorso Gardena n.60

ITINERARIO N° 60 Vezza d'Oglio / Rif. Alla Cascata / Pornina / Val Vallaro / Vezza d'Oglio

Itinerario di medio impegno che permette di visitare due interessati vallate laterali sx dell’Alta Valle Camonica. La lunga salita iniziale è resa più gradevole dal buon fondo stradale.

Mtbike - Percorso Corf n.59

ITINERARIO N° 59 Pontedilegno / Villa Da legno / Canè / Premia / S.Clemente / Grano / Davena / Stadolina / Temù / Pontedilegno

Grandioso itinerario che abbraccia entrambi i fianchi dell’Alta Valle Camonica. Superata l’erta iniziale di Garìo, il percorso non presenta difficoltà di rilievo e offre notevoli scorci scenografici.

Mtbike - Percorso Aquila n.58

ITINERARIO N°58 PONTEDILEGNO / PRECASAGLIO / PLAS DE VES / PREBALDUI  PRISIGAI / SOMMALBOSCO / S.APOLLONIA / 2°TORNANTE GAVIA PEZZO / CASE DI VISO/PONTE DEI BUOI / PONTEDILEGNO

Itinerario di grande impegno ma di enorme soddisfazione. Notevole l’interesse scenografico con splendide vedute dapprima su cime e ghiacciai che coronano la conca di Ponte di legno e poi sulle valli di Pezzo.

Mtbike - Percorso Sghirlat n.12

ITINERARIO N° 12 Pontedilegno / Pontagna / Val d’Avio / Pontedilegno

Facile pedalata adatta a tutti, anche ai meno allenati; Nel giro di pochi chilometri si abbandonano le aree abitate e ci si immerge piacevolmente nella natura.

Mtbike - Percorso Stambèc n.11

ITINERARIO N° 11 PONTEDILEGNO / VILLA DALEGNO / VAL DI CANÈ / PREMIA / VIONE / LE CANU’ / VILLA DALEGNO / PONTEDILEGNO

Percorso piacevole e adatto a tutti, con difficoltà concentrate prevalentemente nelle salite iniziali; una volta raggiunta la sommità del bosco, l’itinerario si trasforma in una magnifica cavalcata attraverso gli scenografici alpeggi del fianco destro dell’Alta Valle Camonica.

Mtbike - Percorso Daù n.10

ITINERARIO N°10 Passo Tonale / Vescasa / Case di Viso / S.Apollonia / Ponte di Legno

Itinerario di impegno minimo ma che, con l’utilizzo della cabinovia di collegamento Pontedilegno – Tonale, offre la possibilità di divertirsi in discesa oltreché di effettuare un percorso di ampio respiro in un contesto ambientale di notevole bellezza.

Mtbike - Percorso Leor n°9

ITINERARIO N° 9 PONTEDILEGNO / PRECASAGLIO / ARSEN / PRECASAGLIO / PEZZO / TALAS / PONTEDILEGNO

Itinerario senza grandi dislivelli, ma che offre la possibilità di divertirsi, sia in salita sia in discesa, lungo le “sterrate” che costeggiano i due fianchi della Valle di Pezzo.

Mtbike - Percorso Cerf n.8

ITINERARIO N° 8 PONTEDILEGNO / VALBIONE / MARALSINA / CASOLA / MEZZULLO / PONTEDILEGNO

Itinerario molto piacevole e di impegno contenuto, interamente ubicato sul versante sinistro idrografico compreso tra Ponte di Legno e Temù; in poco tempo è possibile guadagnare la sommità del bosco e dominare buona parte dell’Alta Valle Camonica.

Mtbike - Percorso Camos n.7

ITINERARIO N° 7 PONTEDILEGNO / CASE DI VISO / RIF.BOZZI / DOSSO DI MEDA / PONTEDILEGNO


Itinerario di grande soddisfazione, molto impegnativo per lunghezza, dislivello, quota; in molti tratti, il terreno mette a dura prova le capacità dei bikers. Notevole l’interesse, sia scenografico, con magnifiche vedute sulla conca di Ponte di Legno e sulla Valle di Pezzo, sia storico, per la presenza di manufatti della Grande Guerra

Adamello Ultra Trail

Il percorso qui proposto è lo stesso della gara estrema denominata Adamello Ultra Trail: una corsa a piedi di 175 Km di lunghezza e circa 10.500 m di dislivello positivo, da percorrere in semi-autosufficienza.

Il tracciato descritto si snoda quasi sempre su terreno agevole e privo di difficoltà tecniche. Non ci sono tratti attrezzati e particolarmente esposti. Sia i sentieri che le strade sterrate sono di origine militare della Prima Guerra Mondiale 1915/’18.