Da Ponte di Legno

Mtbike - Percorso Gran Tour del Mortirolo n.69

ITINERARIO N°69 Pontedilegno / Incudine / Mola / Mortirolo / Pianaccio / S.Clemente / Stadolina / Pontedilegno

Mortirolo, un nome reso famoso dalle imprese di Pantani, diventa un fantastico e completo tour off road. L’itinerario si snoda in buona parte tra gli alpeggi della panoramica dorsale a cavallo tra Valtellina e Alta Vallecamonica.

Mtbike - Percorso Corf n.59

ITINERARIO N° 59 Pontedilegno / Villa Da legno / Canè / Premia / S.Clemente / Grano / Davena / Stadolina / Temù / Pontedilegno

Grandioso itinerario che abbraccia entrambi i fianchi dell’Alta Valle Camonica. Superata l’erta iniziale di Garìo, il percorso non presenta difficoltà di rilievo e offre notevoli scorci scenografici.

Mtbike - Percorso Stambèc n.11

ITINERARIO N° 11 PONTEDILEGNO / VILLA DALEGNO / VAL DI CANÈ / PREMIA / VIONE / LE CANU’ / VILLA DALEGNO / PONTEDILEGNO

Percorso piacevole e adatto a tutti, con difficoltà concentrate prevalentemente nelle salite iniziali; una volta raggiunta la sommità del bosco, l’itinerario si trasforma in una magnifica cavalcata attraverso gli scenografici alpeggi del fianco destro dell’Alta Valle Camonica.

Mtbike - Percorso Leor n°9

ITINERARIO N° 9 PONTEDILEGNO / PRECASAGLIO / ARSEN / PRECASAGLIO / PEZZO / TALAS / PONTEDILEGNO

Itinerario senza grandi dislivelli, ma che offre la possibilità di divertirsi, sia in salita sia in discesa, lungo le “sterrate” che costeggiano i due fianchi della Valle di Pezzo.

Mtbike - Percorso Cerf n.8

ITINERARIO N° 8 PONTEDILEGNO / VALBIONE / MARALSINA / CASOLA / MEZZULLO / PONTEDILEGNO

Itinerario molto piacevole e di impegno contenuto, interamente ubicato sul versante sinistro idrografico compreso tra Ponte di Legno e Temù; in poco tempo è possibile guadagnare la sommità del bosco e dominare buona parte dell’Alta Valle Camonica.